Martin Gruber è un attore tedesco divenuto popolare in Italia grazie alla serie tv Il commissario Ricciardi: tutto su di lui.
Dalla vita di barman a quella di attore di cinema e televisione: la carriera e i successi di Martin Gruber, attore tedesco divenuto popolare in Italia grazie alla serie tv Il commissario Ricciardi. Proviamo a scoprire alcune curiosità su di lui, insignito di un riconoscimento speciale nell’ambito del Premio Napoli Cultural Classic, e amatissimo nel nostro Paese.
La biografia e la carriera di Martin Gruber
Nato a Monaco di Baviera il 16 maggio del 1970 sotto il segno del Toro, Martin Gruber è cresciuto a Obergiesing e ha frequentato la scuola alberghiera. Dopo aver lavorato a lungo come barman, è volato prima a Los Angeles e poi a New York, dove ha studiato recitazione presso il William Esper Studio e l’Actors Movement Studio.
Ha recitato a teatro, al cinema e in televisione, dove ha raggiunto la popolarità grazie alla soap opera Sturm der Liebe, trasmessa in Germania su Das Erste e in Italia da Mediaset con il titolo Tempesta d’amore. Il suo personaggio, antagonista del cugino Robert Saalfeld interpretato da Lorenzo Patanè, è divenuto sempre più popolare tanto che gli è stata interamente dedicata la quarta stagione.
Ha lavorato per numerose produzioni internazionali e nel 2019 è tornato ad essere protagonista del piccolo schermo in Italia con la serie tv Il commissario Riccardi, dove interpreta Manfred Kaspar von Brauchitsch, il maggiore della cavalleria germanica.
La vita privata di Martin Gruber
Martin Gruber è sposato con Corinna: dal loro matrimonio è nata nel 2010 la figlia Paulina. L’attore è già padre di Tristan, nato da una precedente relazione.
3 curiosità su Martin Gruber
– Il suo profilo Instagram è seguito da migliaia di fan
– Ama la montagna
– Pratica diversi sport: equitazione, calcio, sci, nuoto, balli da sala, free climbing, golf, scherma